FANDOM


thumb|250px|Ingresso del Museo. Il Museo Eroli si trova a Narni ed è situato nel Palazzo Eroli, costruito tra il 1600 ed il 1700 e dimora della nobile omonima famiglia narnese fino al 1984, anno in cui fu acquistato dalla Provincia di Terni.

Oltre alle collezioni archeologiche e medioevali ospita una pinacoteca nella quale è possibile ammirare, tra l'altro, una pala di altare opera di Domenico Ghirlandaio e l'Annunciazione di Benozzo Gozzoli, entrambe commissionate dal cardinale Berardo Eroli, massimo esempio di mecenatismo a Narni nel 1400.

Nei 2.700 m² del Palazzo Eroli, che oltre all'area espositiva del Museo ha anche aree destinate a vari eventi culturali, è ospitata anche la Biblioteca Giovanni Eroli.

Galleria fotografica Editar

Collegamenti esterniEditar

Categoria:Musei della provincia di Terni Categoria:Musei archeologici d'Italia

¡Interferencia de bloqueo de anuncios detectada!


Wikia es un sitio libre de uso que hace dinero de la publicidad. Contamos con una experiencia modificada para los visitantes que utilizan el bloqueo de anuncios

Wikia no es accesible si se han hecho aún más modificaciones. Si se quita el bloqueador de anuncios personalizado, la página cargará como se esperaba.

También en FANDOM

Wiki al azar